21^ EDIZIONE

incanti


ALTOLIVELLO

Terzo Studio

Venerdì 21 Giugno ore 21,00

Area relax santuario degli Angeli, Cuneo

Festa del Parco di Inizio Estate

“Alto livello” è uno spettacolo contenitore di tanti scketch comici e di grande impatto visivo. Uno spettacolo senza parole e senza età che usa la tecnica del trasformismo e dell’illusionismo su trampoli. Un teatro di figura particolare ed originale dove viene presentata una galleria di suggestivi personaggi umani o animali: la mosca, il cavallo/cavaliere, la medusa, la giraffa, il bruco che diventa farfalla, la ballerina, Aladino sul tappeto volante, il nano-funambolo, tutti realizzati con semplici trucchi basati sul prolungamento degli arti. Spettacolo cult del teatro di strada italiano, 1.303 repliche in Italia, Spagna, Francia, Germania e Giappone.

Luci, musiche, colori, maestria e fantasia per concludere insieme, grandi e piccoli, la Giornata della Festa del Parco.

In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà in Sala San Giovanni – Via Roma 4 – Cuneo


CHIAMATEMI PIG GI

A.T.G.T.P

Domenica 14 Luglio ore 17,30

Parco della Resistenza, Cuneo

Dopo la morte di suo padre, re di Capota, il giovane erede è costretto a prenderne il posto, ma la vita da sovrano non fa proprio per lui: troppi doveri, enormi responsabilità, pericoli in agguato… così il giovane erede fugge da una falsa libertà e dal troppo potere, inventando una nuova identità e un insolito nome: Pig Gi!

In cerca di una casa e di una nuova famiglia, la troverà per caso in un circo. Lì incontrerà personaggi bizzarri e avrà modo di conoscere i suoi limiti e i suoi talenti, superando prove sempre più difficili e scoprendosi, alla fine, pronto a svelare la sua vera identità.


CASCA IL MONDO CASCA LA TERRA

Oltreilponte Teatro

Domenica 28 Luglio ore 17,30

Parco della Resistenza, Cuneo

Ci sono due villaggi. Uno in alto in cima alla montagna, che si chiama il Villaggio del freddo perché c’è il ghiaccio e gli abitanti soffrono il freddo. E uno in basso, ai piedi della montagna, vicino al deserto, il Villaggio del caldo, dove c’è la sabbia e gli abitanti patiscono il caldo. Due sovrani tiranneggiano sui due popoli e con l’inganno questi due re fanno in modo che gli abitanti si accusino a vicenda di essere i responsabili di ogni male. Tantè che un giorno tra i due popoli scoppia la guerra. Ma Alla fine di questo scontro non resta più nessuno e tutti finiscono all’ospedale. Rimangono solo bambini, Malatesta e Malaspina, che insieme scoprono che lì, a metà strada, si sta bene, perché non fa né caldo né freddo.


IL RAPIMENTO DEL PRINCIPE CARLO

Teatro del Drago

Domenica 11 Agosto ore 17,30

Parco della Resistenza, Cuneo

Burattini tradizionali romagnoli, spettacolo cult della compagnia, una delle più antiche Famiglie d’Arte, ricchissima di tradizione dalla prima metà del XIX secolo. La storia inizia alla reggia di un vecchio re a cui è stato rapito il figlio. Viene dato ordine ai servi e ai soldati di andare a cercare il Principe Carlo in tutte le terre del regno; alla ricerca parte anche Fagiolino aiutato dai consigli della vecchia Fata Circe. Presto lo trova nel bosco della Rogna nelle mani del terribile e potente brigante Spaccateste e del suo gigante. Fagiolino dopo un lungo duello bastona senza pietà i cattivi e riporta sano e salvo il Principe Carlo a suo padre il re. Grande festa e partecipazione con  il magico coinvolgimento di tutti.


GIROTONDO INTORNO AL MONDO

Assemblea Teatro

Domenica 25 Agosto ore 17,30

Parco della Resistenza, Cuneo

Lo spettacolo è un vero viaggio nella geografia in cui cresciamo che ci permette di incontrare e conoscere culture diverse e differenti abitudini alimentari attraverso le canzoni di Sergio Endrigo. Un attore e una cantante, una mucca di legno che nasconde segreti, qualche peluches e una casa immaginaria: basta poco per godere dello spettacolo e accogliere l’atmosfera di quelle che lo stesso Endrigo chiamava «canzonette», concedersi un ritorno all’infanzia, a quello stato d’animo «senza freni inibitori» in cui l’artista trovava la creatività. Così tra granoturco, riso, quinoa e cous cous sfilano le tavole del mondo, mentre mucche, papere, pulci, api, anatre, galli e pappagalli, si precipitano tutti sull’Arca di Noé  sempre pronta a partire per un grande girotondo intorno al mondo. Una scanzonata sarabanda per grandi e piccoli.


In caso di pioggia gli spettacoli saranno annullati

Si ringrazia per la preziosa collaborazione Radio Stereo 5, La giostra dei bambini e l’Altro Baladin al Parco della Resistenza.

Per informazioni:
Officina Residenza Teatrale per le Nuove Generazioni
Piazzetta del teatro, 1 – Cuneo
+39 0171/699971
promozione@melarancio.com
www.melarancio.com