Proposte di laboratorio 2019/2020

caleidoscopi-per-sito

Iscrizioni dal 16 settembre 2019

Rivolti  a tutti i bambini e ragazzi che hanno interesse ad avvicinarsi al mondo del teatro per scoprirne fascino, magia e segreti e chi da anni ci conosce e ci frequenta e desidera ancora approfondire le tecniche del teatro.

Continua, per il 6° anno consecutivo  la collaborazione con il Conservatorio “G. F. Ghedini” di Cuneo, per costruire uno spettacolo in cui i linguaggi del teatro e quelli della musica si fondono insieme.

Lavoreremo quest’anno sul tema  CALEIDOSCOPI. Guardarne uno, vederne cento perché nel teatro, come nella vita, infinite sono le differenze e le diversità. Chissà cosa nascerà dai bambini e dai ragazzi sul tema dell’unicità e sulla preziosità di ogni persona.  Noi siamo curiosi e voi?

Il laboratorio per noi è un vero e proprio cantiere creativo con momenti di lavoro individuale e di gruppo, dove ciascuno mette in gioco le proprie idee e le proprie espressività, partecipando da protagonista alla creazione di un momento unico ed emozionante.Il laboratorio per noi è un vero e proprio cantiere creativo con momenti di lavoro individuale e di gruppo, dove ciascuno mette in gioco le proprie idee e le proprie espressività, partecipando da protagonista alla creazione di un momento unico ed emozionante.

Bambini:

“Scopro il teatro” 6-9 anni

Attraverso percorsi ludici di educazione al teatro si accompagna il bambino alla scoperta delle proprie capacità espressive. Il rapporto con se stessi, riconoscere le emozioni, imparare ad esprimerle attraverso linguaggi creativi,  la relazione con il gruppo e il lavorare insieme per raggiungere un fine comune  sono i fili che collegano tutto il percorso del laboratorio.

30 incontri il giovedì dalle 16.45-18.15

INIZIO GIOVEDI’ 10 OTTOBRE ore 16.45

Ragazzi:

“Amo il teatro” 10-14 anni

Conoscere i linguaggi propri del teatro, scoprire ed imparare a comunicare attraverso di essi in modo intenzionale e finalizzato, acquisire la consapevolezza di essere parte di un processo artistico unico che nasce  dalla creatività di ognuno  e da quella del gruppo. Verranno esplorati e approfonditi alcuni punti  base dell’essere in scena: il proprio corpo in relazione a sé, agli altri, allo spazio, la scoperta della propria voce, la dizione, la relazione emotiva con se stessi e con il gruppo.

30 incontri il giovedì dalle 18.15 alle 19.45

INIZIO GIOVEDI’ 10 OTTOBRE ore 18.15

I laboratori si terranno a Cuneo, Via Luserna n. 6.

Spettacolo finale al Teatro Toselli

13 e 14 maggio 2020

COSTO TOTALE PER 30 INCONTRI € 330,00 + 12,00 ASSICURAZIONE
Il primo incontro di prova è gratuito.

Le iscrizioni si ricevono presso Officina
P.tta del teatro 1, 12100 Cuneo
Tel 0171 699971 – 3391277798  e-mail: promozione@melarancio.com