Un sipario tra cielo e terra

grandi e piccini a teatro

frontalino

18^ Rassegna di teatro per bambini e ragazzi

Borgo San Dalmazzo
Auditorium Civico

ZAC COLPITO AL CUORE

A.T.G.T.P.

Domenica 20 Ottobre – ore 17.30

Zac è sicuro di sé e abile nell’inventare storie di draghi e cavalieri coraggiosi. Ma quando gli chiedono di scrivere una storia d’amore?
L’amore non fa per lui: “L’amore non ha nulla in comune con il coraggio e l’avventura!”
Lo scrittore dal “cuore di ghiaccio” si ritroverà, suo malgrado, coinvolto in una storia tra sogno e realtà, fatta di conigli che si vogliono sposare, tenere effusioni, canzoni sdolcinate e promesse di matrimonio: proprio la storia rifiutata da Zac!
E allora, cosa farà Zac in questa storia d’amore?
Cederà al richiamo della volpe che risolve tutto in un boccone? Oppure troverà il coraggio di liberare il proprio cuore?

Dai 6 anni


C’ERA DUE VOLTE UN CUORE

Tib Teatro

Domenica 27 Ottobre – ore 17.30

Una finestra nel cielo azzurro… Due bimbi aspettano di nascere, aspettano con fiducia… e immaginano il mondo che sarà … Lo creano sotto gli occhi degli spettatori: la fioritura improvvisa di un albero di pesco; la luna, grande come una barca, dalla quale lasciarsi trasportare; una valigia da cui gemmano rose e farfalle… Incantano i piccoli, mentre emozionano i grandi. Piccole magie, nell’attesa della meraviglia, della bellezza che verrà. Sì, verrà! Chi aspettano? Aspetta anche tu con loro e lo scoprirai a fine spettacolo!

Dai 3 anni


KOLOK, I TERRIBILI VICINI DI CASA

Fondazione TRG

Domenica 10 Novembre – ore 17.30

Due balconi, per rappresentare un intero condominio. Un paese tranquillo ai confini del mondo.
Ma una mattina tutto cambia… Basta una parola per capire che l’uomo che occuperà l’appartamento sfitto è straniero. Lui parla strano, veste strano, insoliti capelli e poi Lui sorride alle persone, ma a nessuno importa.
Due balconi… due vite.
Kolòk vuole, rappresentando stralci di quotidiana realtà, incentivare adulti e bambini a non esitare a regalare un sorriso, un aiuto, o anche solo due parole a chi condivide con loro la porta d’ingresso, le scale, chi vede le stesse cose se butta lo sguardo fuori dalla finestra… In fin dei conti se togliessimo la parete frontale a un qualunque condomino scopriremmo come viviamo incredibilmente tutti sotto lo stesso tetto!

Dai 5 anni


UNA STORIA… DA HANSEL E GRETEL

Teatro delle Commedie

Domenica 24 Novembre – ore 17.30

Un piccolo racconto poetico e intenso della fiaba dei fratelli Grimm “Hansel e Gretel”. Un taglialegna, sua moglie, i due fratellini e una strega raccontati da una sola attrice attraverso pochi oggetti e gesti precisi per dar forza alle loro parole e alla loro forza evocativa.
Un racconto intenso e poetico per tutti i bambini.

Dai 5 anni


NON SI EFFETTUA LA PREVENDITA
LA BIGLIETTERIA APRE IN LOCO ALLE 16.30
ingresso 5.00 euro
sotto i 10 anni ingresso ridotto 4.00 euro
sotto i 3 anni gratuito
E’ possibile pagare tramite SATISPAY

Per informazioni:
Officina Residenza Teatrale per le nuove generazioni
Piazzetta del teatro, 1 – Cuneo
0171 699971 – 339 1277798