UN TEATRO IN MEZZO AI LIBRI 2020

TEATRO PER I PIU’ PICCOLI

BIBLIOTECA 0-18 – CUNEO

VIA SANTA CROCE, 6

PICCOLI SOGNI

SCHEDIA TEATRO

Sabato 1 Febbraio 2020 – ore 17.30

Bimbo, il piccolo orso, ama il sole. Ama guardare i suoi raggi attraverso la finestra fino al tramonto, quando la stanza, con tutti i suoi giochi, si colora di rosa. Dopo il tramonto, però, arriva il buio. E quello a Bimbo non piace per niente: tutto diventa scuro, misterioso… e poi, con il buio, arriva anche l’ora di andare a letto e Bimbo non ne ha nessuna voglia.

In tutto quel buio, però, si intravede qualcosa… una lucciola! Ma dove va?

La curiosità è più forte della paura e Bimbo segue quella piccola luce, sarà la sua piccola guida nella notte.

Comincia un viaggio attraverso luoghi conosciuti – la città, il parco – ma che sono molto diversi dal solito, con tutto quel buio… Un viaggio tra ombre e luci sempre diverse, che porterà Bimbo persino a scoprire la Luna, in un piccolo grande volo fino a toccare il cielo.

La notte è quasi finita e si scorgono le prime luci del mattino. Si torna nella stanza, si torna a letto.

E la città? Il parco, gli animali… la luna? Sembra di vederli ancora tra i suoi giochi…

Sarà stato tutto un sogno?

Età consigliata dai 2 anni


CHI SEI?

FONDAZIONE TRG

Sabato 15 Febbraio 2020 – ore 17.30

Stoffe, nastri e tessuti si trasformano piano piano nel paesaggio dove giocano personaggi curiosi.
Nascono vicende di amicizia e piccoli conflitti, gesti di esclusione ma anche di solidarietà.
Una storia di crescita dove ci si fa forti delle relazioni per superare contrasti e paure. Il clima sospeso tra attesa e divenire ha il ritmo divertente del gioco teatrale. I bambini sono catturati dal continuo movimento verso una conclusione appagante per gli occhi e per il cuore.

Età consigliata dai 3 anni


NATURALIS – 4 elementi come casa

COMPAGNIA IL MELARANCIO

Sabato 22 Febbraio 2020 – doppia recita ore 16.30 e ore 18.00

Un viaggio alla scoperta della vita, partendo dai quattro elementi che la vita stessa generano. Un gioco che due attori conducono con il corpo, la musica dal vivo e semplici, evocative parole  raccontando una storia “naturale”. In un continuo cambio di situazioni si riproduce il processo di creazione e trasformazione che sta alla base del divenire naturale consentendo al bambino la possibilità di sentirsi e riconoscersi  nell’uno o nell’altro elemento.

L’Aria il Fuoco, la Terra e l’Acqua diventano così compagni di un viaggio esperienziale di scoperta, coinvolgimento e attivazione sensoriale.

Età consigliata dai 18 mesi


ANNULLATO CAUSA PROROGA CON CHIUSURA DEI TEATRI E LUOGHI DI SPETTACOLO PER PREVENIRE ED EVITARE IL DIFFONDERSI DEL VIRUS COVID-19

DI QUA E DI LA’

Storia di un piccolo muro

COMPAGNIA STILEMA/UNOTEATRO

Sabato 07 Marzo 2020 – ore 17.30

Un piccolo muro attraversa la scena.Uno scoppiettio, come di fuochi d’artificio, e arriva Lei.Sembra caduta dal cielo. Forse è appena nata. Si guarda attorno smarrita.Scopre il muro.E, di là dal muro, degli strani esseri …gli spettatori.La ragazza è spaventata. Nella sua testa ci sono un mucchio di pensieri.Come saranno quelli di là dal muro? Quanti saranno? Saranno bravi o cattivi?E se ci attaccano i pidocchi? E se…?Qui comincia il gioco divertente e leggero dello spettacolo alla ricerca di soluzioni per incontrarsi, per capirsi, per riconoscersi gli uni negli altri, superando i piccoli muri che, spesso, ci portiamo dentro.

Età consigliata dai 4 anni


Ingresso € 4,00 – gratuito sotto i 12 mesi.

Per ogni data sono disponibili 40 biglietti in prevendita, dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 15,30 precedente lo spettacolo, presso Officina oppure via mail a biglietteria@melarancio.com con pagamento anticipato, tramite Satispay (nella mail bisognerà indicare il numero di biglietti richiesti, max 4 per persona, nome e cognome e numero di telefono del richiedente; attenzione dopo le 15,30 i pagamenti satispay non saranno più accettati)

I restanti 59 biglietti si acquistano direttamente presso la biglietteria in Biblioteca 0-18, Via Santa Croce 6 – Cuneo, a partire da 1 ora prima della rappresentazione, dalle 16,30.

 

Tutte le attività proposte sono ACCESSIBILI su ruote (da disabili e da passeggini).

 

Per informazioni:

Officina Residenza Teatrale per le nuove generazioni

Piazzetta del Teatro, 1 – Cuneo

Telefono 0171/699971

www.melarancio.com   biglietteria@melarancio.com

Biblioteca 0-18 – Via Santa Croce, 6 – Cuneo

Telefono 0171 444641

bibliotecazerodiciotto@comune.cuneo.it