Incontro di presentazione dei corsi con relativa comunicazione delle norme anticovid che verranno adottate durante i laboratori MARTEDI’ 6 OTTOBRE alle ore 18,00 presso Officina – Piazzetta del Teatro 1, Cuneo. Vi invitiamo a partecipare!

Cari genitori,
ci siamo! Siamo riusciti a coordinare tutte le nuove esigenze relative agli spazi e alle disposizioni da seguire e possiamo finalmente dare il via ai laboratori teatrali!

I laboratori sono rivolti a tutti i bambini e ragazzi che hanno interesse ad avvicinarsi al mondo del teatro per scoprirne fascino, magia e segreti o che desiderano approfondirne ulteriormente le tecniche apprese negli anni precedenti. Con qualche attenzione in più (triage, spazi riservati all’entrata e all’uscita, scelta – almeno nei primi mesi – di giochi e attività leggermente modificate, firma di un protocollo con le famiglie) siamo comunque felici di poter accogliere nuovamente i partecipanti!

Come ogni anno ci sarà un tema sul quale lavorare con i bambini e i ragazzi durante tutto il percorso. Solitamente siamo noi a proporlo ( …Caleidoscopi, radici, rinascite, conflitto, bellezza, paura), ma visti i momenti difficili che i ragazzi hanno vissuto nei mesi passati ci piacerebbe parlarne soprattutto con il gruppo dei grandi (Amo il Teatro) e individuare con loro un argomento che li coinvolga, da coniugare e declinare poi anche per il gruppo dei più piccoli (Scopro il Teatro)

Per noi il laboratorio è un vero e proprio “cantiere creativo”, con spazi di lavoro individuale e di gruppo, dove ciascuno mette in gioco le proprie idee e le proprie espressività, partecipando da protagonista allo spettacolo finale inteso come momento unico ed emozionante.

AMO IL TEATRO – 10-14 anni
Conoscere i linguaggi propri del teatro, scoprire ed imparare a comunicare attraverso di essi in modo intenzionale e finalizzato, acquisire la consapevolezza di essere parte di un processo artistico unico che nasce dalla creatività di ognuno e da quella del gruppo. Verranno esplorati e approfonditi alcuni punti base dell’essere in scena: il proprio corpo in relazione a sé, agli altri, allo spazio, la scoperta della propria voce, la dizione, la relazione emotiva con se stessi e con il gruppo.

30 incontri il mercoledì dalle 18.30 alle 20,00
DATA DI INIZIO MERCOLEDI’ 14 OTTOBRE 2020
Primi due incontri di prova gratuiti.

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
Officina Residenza Teatrale per le Nuove Generazioni
Compagnia Il Melarancio
Piazzetta del Teatro, 1 – 12100 Cuneo
tel. 0171/699971 – 3479844570 orario segreteria 8,30-15,30 continuato
promozione@melarancio.com

AMO IL TEATRO – 10-14 anni