Domeniche a Teatro 2016/2017

domeniche a teatro 2014-2015

Spettacoli di teatro per famiglie

Civico Teatro Toselli – Cuneo – Via Teatro Giovanni Toselli, 9

Programma

omino della pioggia

L’OMINO DELLA PIOGGIA

Michele Cafaggi

Domenica 11 dicembre 2016 – ore 17.30

Uno spettacolo comico e magico, un viaggio onirico e visuale accompagnato dalla magia delle piccole cose e da spettacolari effetti con acqua e sapone. Piove, la finestra è aperta e in casa ci vuole l’ombrello. Che strano questo omino tutto inzuppato: fa uno starnuto ed esce una bolla di sapone. Anzi due. Anzi moltissime bolle di sapone. Ma cosa succede? La casa si riempie di bolle di tutte le dimensioni, minuscole e giganti, schiumose e trasparenti come cristallo. Intanto la pioggia non smette di cadere. E tra poco scenderà pure la neve. Ecciù!

Età consigliata dai 3 anni


STELLA

IL GIOCO DELLA STELLA

Lunedì 26 dicembre 2016 – ore 15.45

Undicesima Edizione

Giunto alla sua undicesima edizione è diventato un appuntamento tradizionale del natale per vivere la festa in modo comunitario e condiviso: un momento per stare insieme e per riscoprire il Natale nei suoi aspetti fondanti di sacralità e di cultura popolare.
Un pomeriggio da trascorrere insieme tra musica, parole e teatro.

L’ingresso a tutti gli spettacoli é gratuito.

Per tutti


Valentina e i giganti

VALENTINA E I GIGANTI

Accademia perduta/Romagna Teatri

Domenica 8 gennaio 2017 – ore 17.30

Valentina, una bambina orfana e, per questo, costretta a vivere in un istituto. Spesso di notte non riesce a prendere sonno e guarda fuori dalla finestra in cerca di qualcosa che possa tranquillizzarla.
Una notte, però, scorge in lontananza un’ombra gigantesca che in men che non si dica la prende e trascina via con sé…. A chi appartiene quell’ombra? E dove è finita Valentina?

Età consigliata 5 anni


OLYMPUS DIGITAL CAMERA

CAPPUCCETTO ROSSO E IL LUPO SOLITARIO

Coltelleria Einstein

Domenica 15 gennaio 2017 – ore 17.30

Cappuccetto Rosso, diventata grande, ha aperto un atelier di moda, specializzato in cappelli rossi. Un giornalista di tv, del programma “Natura selvaggia”, deve realizzare una puntata sulla vita dei lupi e arriva ad intervistare Cappuccetto Rosso, per conoscere la sua storia. Così Cappuccetto Rosso torna indietro nel tempo e ricorda la sua avventura, straordinaria e drammatica ricordando il suo incontro con il lupo solitario.

Età consigliata 6 anni


biancaneve

BIANCANEVE, UNA STORIA DI NANI E VANITA’

Compagnia Il Melarancio

Domenica 22 gennaio 2017 – ore 17.30

Biancaneve dei Fratelli Grimm, forse la fiaba più conosciuta al mondo, narra le peripezie di una ragazza vittima di una regina, madre/matrigna, invidiosa della sua bellezza, che, accecata dalla sua vanità, per non avere rivali, ordina a un sicario di ucciderla. Questi però, nel momento cruciale si commuove e le salva la vita; Biancaneve allora è costretta a fuggire e trova rifugio nella casa di sette curiosi personaggi, sette nani che decidono di ospitarla e proteggerla.

Età consigliata dai 5 anni


più veloce di un raglio 2

PIU’ VELOCE DI UN RAGLIO

Compagnia Cada Die Teatro

Domenica 5 febbraio 2017 – ore 17.30

C’era una volta un gessaio che aveva tanti asini, magri, brutti e sporchi; ma tra tutti questi asini ne aveva uno che era il più brutto di tutti. Era magro, storto, spelacchiato, con la coda scorticata, le zampe così rovinate che sembrava reggersi in piedi per miracolo. Non bisogna però farsi ingannare dalle apparenze, anche un asino può avere un cuore nobile ed i re e le principesse talvolta devono rimboccarsi le maniche per guadagnarsi un po’ di nobiltà.

Età consigliata 5 anni


Regina delle nevi

LA REGINA DELLE NEVI

Armamaxa

Domenica 12 febbraio 2017 – ore 17.30

La Regina delle Nevi è una della più conosciute fiabe di Hans Christian Andersen e, forse, anche la più bella. Racconta di un’amicizia, tenerissima e strettissima, tra due bambini: Gerda e Kay. E di come la piccola Gerda, resasi conto della “perdita” del suo caro e amato compagno di giochi tra le rose del loro piccolo giardino, sia pronta a mettersi in cammino per cercarlo.
Un viaggio fantastico in cui la bambina sarà capace di superare ogni ostacolo, inoltrandosi in situazioni imprevedibili e impreviste, incontrando figure straordinarie, e accettando qualunque sacrificio pur di “salvare” Kay.

Età consigliata 6 anni


MOZART 19-2

IL PICCOLO MOZART IN VIAGGIO

Conservatorio G.F. Ghedini
Compagnia il Melarancio

Domenica 19 febbraio 2017 – ore 17.30

Il piccolo Mozart: la sua precaria salute, il suo genio precoce, i viaggi per l’Europa… un bambino come tutti che aveva voglia di giocare, di scherzare e di imparare. Una genialità straordinaria che fu sapientemente coltivata dal padre. Una proposta originale nella quale musica, narrazione e immagini create dal vivo si fondono, per ripercorrere le avventure del piccolo Mozart.

Età consigliata 5 anni


Ingresso euro 6,00
Sotto i dieci anni ridotto euro 4,00
Per possessori di tessera +eventi, tessera Acli o Cral convenzionati ridotto euro 4,00
Sotto i tre anni gratuito

Oltre alla consueta prevendita con posto numerato presso i nostri uffici (dal martedì al venerdì precedenti lo spettacolo dalle ore 8.30 alle ore 13.30), è possibile riservare i biglietti tramite l’invio di un’ e-mail all’indirizzo biglietteria@melarancio.com entro le 12,30 del venerdì precedente lo spettacolo. Sull’e-mail bisognerà specificare il numero di ingressi interi, ridotti e omaggio desiderati e nome, cognome e numero di telefono dell’acquirente. I biglietti saranno disponibili al botteghino il giorno dello spettacolo fino alle ore 17,15: entro questo limite di tempo sarà necessario procedere all’acquisto. Dopo le 17,15 la riserva non sarà più valida e i biglietti verranno rimessi in vendita senza alcun diritto di prelazione.

La riserva garantisce l’entrata a teatro ma non la scelta di una poltrona numerata

Per informazioni:

Officina Residenza teatrale per le nuove generazioni
Piazzetta del teatro, 1 – Cuneo
0171 699971 – 339 1277798
promozione@melarancio.com
www.melarancio.com

A cura di Progetto Teatro Ragazzi e Giovani Piemonte, Comune di Cuneo e Compagnia il Melarancio