Domeniche a Teatro 2017/2018

domeniche a teatro 2014-2015

Spettacoli di teatro per famiglie

Civico Teatro Toselli – Cuneo – Via Teatro Giovanni Toselli, 9

Programma

KLINKE

Milo e Olivia

Domenica 10 Dicembre 2017 – ore 17.30

Lei viaggia il mondo in una scatola, Lui è pronto a tutto pur di star lontano dai problemi
Un corteggiamento mozzafiato per una bizzarra storia d’amore.
Tra scatole, scale e valigie, nel ritmo prevedibile del quotidiano spunta l’insolito gioco di KlinKe: un diablo per brindare, una cascata di calzini, uno scambio di clave “all’arrabbiata” e un tessuto intrecciato di poetiche acrobazie.
Cosa potrà mai succedere al confine sottile tra poesia ed euforia se si è in balìa degli equilibri più incerti? A Milo e Olivia piace stravolgerli lasciandovi a bocca aperta… “Klinke” è uno spettacolo che fonde teatro, danza e tecniche circensi, capace che di tenere adulti e piccini incollati alla sedia col fiato sospeso.

Età consigliata dai 4 anni


MAI GRANDE, UN PAPA’ SOPRA LE RIGHE

Arione/ De Falco

Domenica 17 Dicembre 2017 – ore 17.30

Cosa serve per essere un genitore perfetto? Dario non ha dubbi: per prima cosa ci vuole un bambino. Quindi se ne inventa uno e lo chiama Tobia. Poi servono miliardi di kg di divertimento, un sacco di risate, giri in moto a tutta birra e immersioni nell’oceano per scoprire dove vivono i bastoncini di pesce. “Questo serve!” pensa Dario, “è così che si fa per essere genitori supermegaultrafantastici!”. Tobia, invece, non cerca un genitore perfetto, ma un genitore che, anche se sbaglia, non smetta di provare a fare la cosa giusta. Un genitore che trovi il tempo di cantare una ninna nanna, di abbracciare e, quando ci vuole, di rimproverare e poi spiegare. Questa è la storia di quanto è difficile capirsi e di come, per farlo, sia necessario affrontare la cosa più bella e complicata del mondo: stare insieme. Semplicemente.

Età consigliata 6 anni


cartoline

IL GIOCO DELLA STELLA

Martedì 26 Dicembre 2017 – ore 15.30

Dodicesima Edizione

Giunto alla sua dodicesima edizione è diventato un appuntamento tradizionale del natale per vivere la festa in modo comunitario e condiviso: un momento per stare insieme e per riscoprire il Natale nei suoi aspetti fondanti di sacralità e di cultura popolare.
Un pomeriggio da trascorrere insieme tra musica, parole e teatro.

L’ingresso a tutti gli spettacoli é gratuito.

Per tutti


SOGNI IN SCATOLA

Nani Rossi

Domenica 28 Gennaio 2018 – ore 17.30

Due piccoli e buffi personaggi saranno complici di enormi creazioni, tutto ai loro occhi è gigante e fuori misura come agli occhi di un bambino. Ed è con questo sguardo che riusciranno ad immaginare realtà incredibili, divertendosi a vestire i panni della tradizione e della contemporaneità, trasportando il pubblico in un divertente viaggio surreale. Una scatola può rappresentare tante cose: una spedizione, un trasloco o anche solo contenere dei sogni. Una scatola può diventare all’occorrenza qualsiasi cosa…basta una buona dose di fantasia ed immaginazione.

Età consigliata 4 anni


MOSTRAMI I MOSTRI

Il Melarancio

Domenica 4 febbraio 2018 – ore 17.30

In scena uno scatolone, cosa mai potrà contenere? Regali? Pupazzi? Storie? Mostri? Tantissimi mostri!

Nella e Renè, due ragazzi coraggiosi, con un infinito desiderio di giocare, condividono con il piccolo pubblico un susseguirsi continuo di emozioni, facendo uscire dalla magica scatola mostri di ogni tipo e destreggiandosi fra esseri bavosi, lunghi denti a sciabola, nasi mocciosi, preoccupanti cipigli. Un varietà di spensierata paura che spazia dalle figure dei miti classici alle sottili inquietudini contemporanee. Tutto nasce dal grande contenitore di ogni sorpresa e di ogni mostro.

Nella e Renè si fanno paura per non avere paura … ma quanti spaventi ci vogliono per diventare grandi?

Età consigliata 4 anni


foto-sito

DI SEGNO IN SEGNO

Giallo Mare Minimal Teatro

Domenica 18 febbraio 2018 – ore 17.30

Perché i bambini devono sempre andare a letto anche se non hanno sonno? Perché esiste il giorno e la notte? Perché non si può parlare sott’acqua? Cos’è l’aria? Cosa c’è oltre il cielo? Ma l’infinito dove finisce? Tutto inizia da una finestra che si apre per la prima volta di notte. E’ il pretesto per cercare di gettare uno sguardo sul mondo. E allora si cerca di capire, di “spiegare” questo mondo fin dalla sua nascita, da quando ero piccolo “tanto da stare in una mano”. Si spiega il perché del giorno, della notte, delle stelle, del cielo, dell’acqua, dell’aria, della terra… e diventa quasi raccontare una fiaba, una storia “fantastica” ma allo stesso tempo molto reale. Una lavagna luminosa aiuta l’attrice a raccontare questi grandi “eventi”.

Età consigliata 4 anni


IL VIAGGIO DI GIOVANNINO

I Fratelli Caproni

Domenica 25 febbraio 2018 – ore 17.30

Giovannino Perdigiorno è un grande viaggiatore, viaggia in automobile, in moto , in monopattino, a piedi, in aeroplano, viaggia in dirigibile, col carrettino a mano, con il treno diretto e con l’accelerato, ma un paese perfetto non l’ha ancora trovato... Giovannino cerca un paese perfetto dove gli errori non esistono e viaggia, attraversando paesi fantastici, incontrando persone di razze diverse, che hanno nasi a forma di pipa o che rimbalzano come palle di gomma che vivono nei frigoriferi o in case di cioccolata. Ogni volta impara qualcosa e capisce che l’esperienza del viaggio è più importante di qualsiasi perfezione, perché ti fa crescere. Impara che nel viaggio tutto è compreso, anche l’errore, e quando si sbaglia è un po’ come cadere… tuttavia un buon viaggiatore trova sempre la forza di rialzarsi e proseguire nel suo cammino.

Età consigliata 6 anni


Ingresso euro 6,00
Sotto i dieci anni ridotto euro 5,00
Per possessori di tessera +eventi, tessera Acli o Cral convenzionati ridotto euro 5,00
Sotto i tre anni gratuito

E’ possibile pagare tramite SATISPAY

Oltre alla consueta prevendita con posto numerato presso i nostri uffici (dal martedì al venerdì precedenti lo spettacolo dalle ore 8.30 alle ore 13.30), è possibile riservare i biglietti tramite l’invio di un’ e-mail all’indirizzo biglietteria@melarancio.com entro le 12,30 del venerdì precedente lo spettacolo. Sull’e-mail bisognerà specificare il numero di ingressi interi, ridotti e omaggio desiderati e nome, cognome e numero di telefono dell’acquirente. I biglietti saranno disponibili al botteghino il giorno dello spettacolo fino alle ore 17,15: entro questo limite di tempo sarà necessario procedere all’acquisto. Dopo le 17,15 la riserva non sarà più valida e i biglietti verranno rimessi in vendita senza alcun diritto di prelazione.

La riserva garantisce l’entrata a teatro ma non la scelta di una poltrona numerata

L’ABBONAMENTO è possibile farlo solo su tutta la rassegna che comprende 6 spettacoli , dal 10/12/2017 al 25/02/2018 , dà diritto al posto fisso per tutta la stagione.

Gli abbonamenti si possono acquistare dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 presso Officina P.zza  del Teatro, 1 – Cuneo

Il costo è: Intero € 30,00   –  Ridotto € 25,00

Per informazioni:

Officina Residenza teatrale per le nuove generazioni
Piazzetta del teatro, 1 – Cuneo
0171 699971 – 339 1277798
promozione@melarancio.com
www.melarancio.com

A cura di Progetto Teatro Ragazzi e Giovani Piemonte, Comune di Cuneo e Compagnia il Melarancio