TEATRO TOSELLI ORE 17,30

via Teatro Toselli 9 – Cuneo

Domenica 9 gennaio

Compagnia TIB Teatro
COCCOLE
dai 4 anni

Tobia era secco come un grissino eppure morbido come un bambino. Tobia era infatti un lumachino e da grande sarebbe diventato un lumacone.
Tobia era appiccicoso e pure bavoso e quando passava la sua bava su ogni cosa si depositava. Per crescere Tobia aveva bisogno di coccole, proprio come ogni bambino, ma la sua mamma non l’abbracciava mai. Perché? Forse per colpa di quella luccicante bava?
“Forse sono brutto? Forse puzzo? Forse non sono abbastanza…” Si guardava allo specchio e proprio non si piaceva: “Non piaccio nemmeno alla mamma, così bianco, molliccio, trasparente… Sono trasparente ecco perché!
E allora che fare per farsi coccolare, per farsi abbracciare dalla mamma? A chi chiedere aiuto?
Vi aspettiamo allo spettacolo e lo scopriremo insieme…

Domenica 16 gennaio

Compagnia il Melarancio
IL PAESE DEI QUADRATI MAGICI
dai 5 anni

I colori sono come suoni che si fanno suonare dalle mie mani! diceva il pittore Paul Klee.
Un giorno, uno scrittore che sapeva ascoltare la musica dei colori, guardando i quadri di Klee, immaginò la storia colorata di un marinaio curioso. Aveva navigato in tutti i mari e aveva esplorato i paesi più strani: un giorno approdò su un’isola misteriosa, dove regnava un principe tiranno che impediva a chiunque di divertirsi, di suonare e di ballare rendendo il suo popolo spento e rassegnato. Sarà il marinaio, dopo una serie di prove da affrontare, a guidare tutti alla riconquista della libertà.
Lo spettacolo, una coproduzione tra la Compagnia Il Melarancio e il Cada Die Teatro di Cagliari si ispira al racconto di Pinin Carpi “L’isola dei quadrati magici” e all’opera di Klee: un suggestivo viaggio tra suoni,narrazione e visioni che tocca il giovane pubblico con una storia valoriale che parla di libertà, di lotta contro l’ingiustizia e l’oppressione.

Domenica 23 gennaio

Compagnia Arione De Falco
OGGI: FUGA A CQUATTRO MANI PER NONNA E BAMBINO
dai 5 anni

Uno spettacolo che racconta di un incontro tra generazioni lontane: Marco ha sette anni. Un giorno è così arrabbiato che scappa di casa. Lina i suoi sette anni li ha compiuti almeno dieci volte ma anche lei è scappata.
Questa è l’avventurosa e rocambolesca fuga a quattro mani di un bimbo e di un’anziana signora che senza saperlo si stanno cercando. Due generazioni che si prendono per mano in una notte di luna, iniziano a camminare insieme e a riempire la memoria d’amore e giochi, il presente di divertimento e il futuro di “sono qui per te”.
Spettacolo vincitore di In-Box Verde 2021

Domenica 06 febbraio

Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani
CENERENTOLA – Rossini all’Opera
dai 6 anni

Una giovane ragazza di nome Angelina sta facendo le pulizie in teatro e viene attratta da un elegante paio di scarpe da donna rimasto sulla scena. Il teatro però sta chiudendo e Angelina non fa in tempo ad uscire che la scena prende vita animata dalla comparsa del geniale maestro Gioacchino Rossini. Il grande musicista deve comporre una nuova opera lirica ma ancora non trova una storia adatta al suo estro musicale, ecco che sulla scena è presto affiancato dal librettista Jacopo Ferretti, abile poeta e paroliere che lamenta di non poter lavorare senza l’ispirazione musicale del maestro Rossini.
Angelina, una ragazza dei giorni nostri, con la sua voce e la sua forte personalità, aiuterà i due artisti ottocenteschi a unire musica, parole e canto in un’opera lirica divenuta famosa in tutto il mondo: “Cenerentola ossia il trionfo della bontà”

Domenica 20 febbraio

Compagnia Quinto Equilibrio
(una) REGINA
dai 6 anni

“C’era una volta e una volta non c’era… Una Regina nel suo Castello,
la sua vecchia mamma l’ha nominata sul più bello, l’ha messa sopra un trono alto un metro e tre, le ha detto sottovoce: adesso tocca a te”.

In un giorno di pioggia non si può uscire, meglio restare in casa, la parata della banda è annullata.
Due sorelle, con gli strumenti luccicanti ancora in mano, guardano fuori dalla finestra.
Una tristissima, l’altra assorta. Per combattere la noia si inventeranno una fiaba che le trasporterà indietro nel tempo, quando c’erano vecchie regine stanche di regnare e fanciulle ubbidienti, il cui destino era scritto nel nome con cui nascevano



INGRESSO: 6 €
ridotto 5 € sotto i 10 anni
(GRATUITO SOTTO I 3 ANNI)

PREVENDITA
I biglietti saranno acquistabili dal lunedì al venerdì precedente lo spettacolo dalle ore 8.30 alle ore 15.00 presso Officina piazzetta del Teatro, 1 – Cuneo. La prevendita in ufficio consente la scelta di una poltrona numerata.
RISERVA ON LINE TRAMITE E-MAIL
La riserva garantisce l’entrata a teatro ma non assegna una poltrona numerata. Nella mail bisognerà specificare il numero di biglietti interi, ridotti e gli omaggi desiderati, nome, cognome e numero di telefono del richiedente. Verrà inviata una e-mail di conferma dell’avvenuta riserva. I biglietti saranno disponibili al botteghino il giorno dello spettacolo fino a 20 minuti prima dell’orario di inizio dello spettacolo. Dopo tale orario i biglietti verranno rimessi in vendita ad altri spettatori. Le mail dovranno pervenire entro le ore 15 del venerdì precedente lo spettacolo al seguente indirizzo biglietteria@melarancio.com. Dopo tale orario, non saranno prese in considerazione le richieste inviateci e per tanto non ci sarà la conferma della riserva. E’ comunque possibile acquistare i biglietti al botteghino del Teatro Toselli a partire da 60 minuti prima dello spettacolo

Per assistere agli spettacoli occorre essere muniti di
“Super Green Pass”

Domeniche a teatro