Incanti nel parco 2017

19^ Rassegna di Teatro Ragazzi Estate

Cuneo, Viale Angeli /Parco della Resistenza –  ingresso gratuito

 

MARCO POLO E IL VIAGGIO DELLE MERAVIGLIE

Compagnia Fondazione TRG

Mercoledì 21 Giugno 2017 ore 21,00

Area relax santuario degli Angeli, Cuneo

Festa del Parco di Inizio Estate

Marco Polo ha diciassette anni, una famiglia che ammira e un tormento: la passione per i viaggi, quelli raccontati dal padre Niccolò e dallo zio Matteo, ricchi mercanti che commerciavano con l’Oriente.

Marco Polo ha la vita davanti a sé per intraprendere il suo viaggio delle meraviglie…

Ingresso gratuito

In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà in Sala San Giovanni – Via Roma 4 – Cuneo


RAPERONZOLA

Teatrino dell’Erba Matta
Domenica 23 Luglio 2017 ore 17,30

Parco della Resistenza, Cuneo

Uno spettacolo dedicato alla figura femminile, alle madri, alle figlie e alle … orche!

RAPERONZOLA è l’avventura di una fanciulla dalle lunghe trecce e di un’orca che la tiene prigioniera in una torre, ma arriverà un principe che…. la libererà.

I protagonisti sono grandi pupazzi mossi a vista dal narratore che convive con loro: raccontando, litigando e muovendo tutto in una armonia di suoni e rumori che caratterizzano i vari stati d’animo.

E’ uno spettacolo comico e poetico che promuove una riflessione: la vita è un ciclo continuo dove ne finisce uno comincia l’altro.


IL BUONO E IL BRUTTO SENZA CATTIVO

Compagnia dei Ciarlatani

Domenica 30 Luglio 2017, ore 17,30

Parco della Resistenza, Cuneo

In un mix di giocoleria, equilibrismo e freestyle acrobatico, Checco Tonti e Claudio Clay collerà terranno il pubblico a bocca aperta con uno spettacolo pieno di adrenalina e follia.

Ci saranno Frisbee e anelli per tutti, con la conclusione dello spettacolo in un vero e proprio clima di festa e di gioco collettivo.


A SCATOLA CHIUSA

Compagnia Onda Teatro

Domenica 6 Agosto 2017, ore 17,30

Parco della Resistenza, Cuneo

Silvia è una bambina che passa molto tempo da sola perché i genitori, si sa, sono molto impegnati e i suoi nonni vivono in un’altra città.

Come tutti i bambini di oggi, guarda molto la televisione e come tutti i bambini del mondo, vorrebbe giocare con altri bambini, ma nel suo palazzo non conosce nessuno e nel cortile è vietato giocare.

Così ogni tanto Silvia entra nello sgabuzzino di casa che diventa una scatola magica e si ritrova in un mondo speciale. Lì incontra personaggi e animali di ogni tipo, basta mettere in fila quelle vecchie scarpe e si materializza un pubblico pronto ad ascoltarla…


STORIE DI TOSCANA

Compagnia Habanera Teatro

Domenica 20 Agosto 2017, ore 17,30

Parco della Resistenza, Cuneo

Teatro di figura con pupazzi animati e burattini in gommapiuma, in una messa in scena di due tradizionali fiabe tipiche della Toscana.

E’ per questo motivo e soprattutto per rammentare alle giovani generazioni le storie che entusiasmavano i loro nonni, nelle sere d’inverno intorno al caminetto acceso o le sere d’estate al fresco in campagna. Lo spettacolo comprende due fiabe originali ambientate nella campagna toscana, il tutto accompagnato da una colonna sonora popolare tutta toscana.


In caso di pioggia gli spettacoli saranno annullati

Per informazioni:
Officina Residenza Teatrale per le Nuove Generazioni
Piazzetta del teatro, 1 – Cuneo
+39 0171/699971
organizzazione@melarancio.com
www.melarancio.com