SI RIPARTE PER UN NUOVO ANNO INSIEME!

I laboratori sono rivolti a tutti i bambini e ragazzi che hanno interesse ad avvicinarsi al mondo del teatro per scoprirne fascino, magia e segreti o che desiderano approfondirne ulteriormente le tecniche apprese negli anni precedenti. Nel percorso vengono privilegiate la relazione nel gruppo, il rispetto delle regole, il lavorare insieme, la scoperta e lo sviluppo delle capacità espressive di ogni bambino, il tutto attraverso un percorso essenzialmente ludico, vista l’età dei partecipanti

Ogni anno esploriamo un tema, (a titolo esemplificativo negli anni passati la bellezza, l’avventura, la paura, il conflitto, la diversità, la magia, il viaggio) attingendo a testi scritti ma molto, facendo scaturire pensieri e parole dai partecipanti, tutto il materiale raccolto sarà la base del copione e dello spettacolo.

Per noi il laboratorio è un vero e proprio “cantiere creativo”, con spazi di lavoro individuale e di gruppo, dove ciascuno mette in gioco le proprie idee e le proprie espressività, partecipando da protagonista allo spettacolo finale inteso come momento unico ed emozionante.

SCOPRO IL TEATRO – 6-9 anni
Attraverso percorsi ludici di educazione al teatro si accompagna il bambino alla scoperta delle proprie capacità espressive. Il rapporto con se stessi, il riconoscere le emozioni, l’ imparare ad esprimerle attraverso linguaggi creativi caratteristici del teatro, la relazione con il gruppo e il lavorare insieme per raggiungere un fine comune sono i fili che collegano tutto il percorso del laboratorio.

31 incontri il mercoledì dalle 16.45 alle 18.15
DATA DI INIZIO MERCOLEDI’ 13 OTTOBRE 2021
Primi due incontri di prova gratuiti.

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
Officina Residenza Teatrale per le Nuove Generazioni
Compagnia Il Melarancio
Piazzetta del Teatro, 1 – 12100 Cuneo
tel. 0171/699971 – 3479844570 orario segreteria 8,30-15,30 continuato
promozione@melarancio.com

SCOPRO IL TEATRO – 6-9 anni