Aspettiamo le famiglie sabato 19 novembre al Filatoio di Caraglio con i Filonauti, non mancate! Clicca qui per vedere il programma

Nel cerchio allargato si costruiscono ponti e nuovi sviluppi, con il progetto “anziani e comunità” una parte delle attività trasversali progettate con i quattro Comuni di Roccavione, Robilante, Valdieri ed Entracque. Ecco il programma fino a gennaio 2023.

Promosso da:
Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese

in partenariato con :

  • Comuni
  • Cooperative
  • Associazioni del territorio

Finanziato da:
Fondazione CRC

Il progetto “ ll cerchio allargato: nuove famiglie insieme ”
è rivolto a tutte le famiglie che nelle varie tappe del ciclo di vita si trovano a dover fare i conti con normali fragilità:
le dinamiche della coppia, l’educazione dei figli, la conciliazione tra i tempi di lavoro e famiglia, i genitori che diventano anziani,
i possibili conflitti…


La proposta, che avrà una durata triennale, è quella che di lavorare insieme con e tra famiglie per promuovere delle azioni (formative, aggregative, culturali, di supporto) che possano essere un’opportunità per rispondere in modo adeguato ai bisogni espressi dalle famiglie stesse.

Il progetto, sviluppato in particolare su tre ambiti territoriali, intende stimolare l’intera comunità (associazioni, parrocchie, commercianti, realtà del territorio…) a mettersi in gioco per pensare e ideare iniziative che vedano la partecipazione di tutti i componenti della famiglia ( bambini, adolescenti, genitori, nonni ) perché la parola “comunità” abbia sempre di più un significato concreto e vissuto.

Ecco il video lancio del progetto!

ll cerchio allargato