Laboratorio over 18 2015-2016

Laboratorio adulti 2014-2015

Termine iscrizioni 31 ottobre 2015

COME E’ BELLA L’AVVENTURA

Condotto da FRANCESCA MONTE

il giovedì dalle 20.30 alle 23 – da novembre 2015 a maggio 2016

Fin dall’alba dei tempi, l’avventura ha affascinato profondamente il genere umano. Tutte le grandi conquiste e scoperte derivano dalla curiosità di spingersi oltre il conosciuto.

L’avventura ci intriga, ci emoziona, ci spaventa, ci destabilizza, ci mette alla prova, ci fa scoprire lati inesplorati della nostra stessa personalità arricchendoci.

Oggi più che mai, la vita ‘quotidiana’ non ci basta. Se l’abitudine ci rassicura, l’avventura ci tenta sempre. A volte abbiamo la sensazione che basterebbe appena mettere un piede fuori dalla porta per andare incontro all’imprevedibile. E siccome il ruolo sociale che occupiamo, obblighi e convenzioni ci trattengono dal compiere quel passo, viviamo continuamente avventure nella nostra mente, attraverso libri, film, parchi a tema, videogiochi.

L’esperienza del teatro è una grande, appassionante avventura. È come un viaggio la cui meta non è più importante del percorso che si segue per arrivarci. Un luogo dove tutto può accadere e ogni cosa è nuova e sorprendente, dove restiamo noi stessi eppure ci trasfiguriamo.

Il tema di Officina di quest’anno offre infiniti spunti al laboratorio teatrale che attingerà dalla narrativa, dalla letteratura drammatica e come sempre dalla creatività di tutti i partecipanti per compiere un viaggio emozionante alla ricerca dell’altrove.

Primo incontro giovedì 5 novembre.

FRANCESCA MONTE

Regista e cantante. Si è formata presso l’Accademia Toselli e il Conservatorio “G. F. Ghedini” di Cuneo per poi specializzarsi attraverso seminari tenuti dalle più importanti Accademie di teatro italiane. Lavora professionalmente da oltre vent’anni e ha al suo attivo collaborazioni con le maggiori realtà teatrali e culturali del territorio. È fondatrice della Compagnia Teatro della Gramigna e della Ass, Palcoscenico con cui produce e mette in scena spettacoli teatrali, recital di prosa e musica. Affianca da sempre l’attività di artistica a quella di insegnante, tenendo corsi e laboratori di teatro e canto moderno.

Per informazioni ed iscrizioni
Officina Residenza multidisciplinare, piazzetta del Teatro, 1 – 12100 Cuneo. Tel . 0171699971 – cell. 3391277798  e-mail: promozione@melarancio.com.