GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE CI HANNO FATTO COMPAGNIA DURANTE LA RASSEGNA ESTIVA!!
CI VEDIAMO LA PROSSIMA ESTATE NEI PARCHI!

Rassegna itinerante di Teatroragazzi a Cuneo

Considerati i tempi necessari all’accoglienza del pubblico, nel rispetto delle misure di prevezione sanitaria, si raccomanda di arrivare con largo anticipo!
L’accesso all’area sarà consentito a partire da 60 minuti prima dell’inizio dello spettacolo.

Si ricorda inoltre di portare le mascherine, un plaid o una coperta per potersi sedere comodamente nelle zone da noi indicate!

Domenica 05 Luglio ore 17,30
parco Carolina Invernizio
Viale Federico Mistral 2

Teatro del Vento
IL GRAN BAULE DEL TEATRO

Fiabe, giocattoli teatrali e personaggi bizzarri per uno spettacolo divertente che propone, a grandi e piccoli spettatori, di riflettere sul coraggio, sulla paura, le disgrazie e naturalmente sulle fortune, che si incontrano lungo la splendida avventura
della vita.
Assaporeremo insieme le bellissime fiabe della tradizione popolare, immersi nella magica atmosfera creata del vivo, da un’ organetto a manovella.

Età consigliata dai 5 anni

Domenica 12 Luglio ore 18,30
Casa del Fiume
via Porta Mondovì 11a

Compagnia Il Melarancio
DI MAGICHE STORIE E MONTAGNE INCANTATE

Da bambini, un tempo, alla scuola elementare, imparavamo una buffa frase per ricordare il nome delle Alpi: Ma Con Gran Pena Le Re Ca Giù; era un piccolo trucco che aiutava la memoria, eppure nella fantasia diventava qualcosa di più, quasi una formula magica, che come l’Apriti Sesamo delle Mille e una notte, spalancava le porte ad un mondo sconosciuto, misterioso e da scoprire. Nel nostro immaginario, con un po’ di timore reverenziale, per la sua grandezza, la montagna diventava una presenza viva e pensavamo a lei quasi come ad una persona …
Tre personaggi raccontano alcune storie intrecciate che narrano degli animali, delle persone e delle creature misteriose che popolano le valli e le vette delle Alpi cuneesi: storie, legate da una cornice narrativa dove a parlare è la Montagna stessa, in cui i personaggi dei racconti prendono forma e vita.

Età consigliata dai 5 anni

Domenica 02 Agosto ore 17,30
giardini Fresia
Lungogesso Corso Giovanni XXIII

Teatro Invito
CAPPUCCETTO BLUES

Due bluesman, due musicisti girovaghi, un po’ straccioni e un po’ poeti. Ricordano i bei tempi andati, quelli del vecchio zio George, il grande George “Howling” Wolf, artista trasformista, in grado di camuffarsi in men che non si dica nei modi più impensati: bambina, vecchietta… Ricordando i bei tempi, cantano le loro arie preferite: l’inno dei lupi, la ballata della nonna malata, il blues del cacciatore. Stanno andando a Wolf City, al Wolf Pride, il raduno dei lupi. Tutti ce l’hanno con i lupi solo perché han sempre fame: per questo sono reietti. Ma è il tempo del riscatto! E’ ora che si ristabilisca la verità. Perciò i due lupi racconteranno la storia a modo loro.

Età consigliata dai 4 anni

Domenica 09 Agosto ore 17,30
parco La Pinetina
Via Giovanni Battista Bongiovanni

Teatro Blu
PETER PAN, UN SORRISO…UNA FATA…

Un uomo d’affari, di nome PETER, è impegnato nella sua piccola scalata sociale. Si sveglia la mattina di buon ora, si lava, si veste, fa colazione, corre in ufficio dove trascorre la sua giornata a ritmo accelerato fra telefonate, riunioni, corse da un piano all’altro, calcoli, responsabilità, riepiloghi, e mille altre faccende. La sera è così stanco che non riesce a prendere sonno…..e la sveglia suona inesorabilmente ogni mattina alla stessa ora.
Un giorno, interviene Trilly, una bambina un po’ magica, che cerca di richiamare l’ uomo d’ affari, di fermarlo, e di toglierlo dal vortice in cui si è, catapultato.
Riuscirà Trilly nel suo intento? Lo scopriremo insieme durante lo spettacolo!

Età consigliata dai 6 anni

Incanti nei Parchi