Un sipario tra cielo e terra

a teatro con mamma e papà

                           SALUZZO

Un sipario tra cielo e terra 2011-2012

17^ Rassegna di teatro per bambini e ragazzi

Cinema Politeama, via Palazzo di Città, 15

 

OZ – LA MAGIA

Compagnia Teatro Blu

Domenica 29 Ottobre 2017

ore 17.00

Una bambina per punizione viene mandata in castigo dai suoi zii in una vecchia stanza della grande casa, una stanza piena di libri, una biblioteca popolata da centinaia di vecchi testi e strani racconti. Nonostante la sua avversione alla lettura la bambina spinta dalla noia e dalla solitudine viene attratta da un libro. Appena apre le prime pagine alcuni personaggi ne escono magicamente e sembrano prendere vita. La bambina viene così catapultata magicamente nella storia popolata da svariati personaggi che la porteranno attraverso voli pindarici alla ricerca del Mago di Oz, il solo capace di farla ritornare nella sua casa…

dai 6 anni


RE TUTTO CANCELLA

Compagnia Teatroperdavvero

Domenica 05 Novenbre 2017

ore 17.00

C’era una volta un principe bambino. Di andare a scuola voglia non ne aveva e allora piangeva. Numeri, note, lettere e figure per lui eran solo seccature, perché troppo difficili e complicate, che quasi quasi le avrebbe strozzate. Le odiava proprio con rancore e promise vendetta dal profondo del suo cuore. Promise  che se grande fosse diventato, tutte le scritte avrebbe mangiato. La storia che viene raccontata nello spettacolo non finisce proprio così, il Principe diventato Re sarà  spinto dalla curiosità e imparerà che il mondo è fatto per essere scoperto, per incontrare gli altri e uscire dalla propria solitudine.

Dai 4 anni


IL PRINCIPE BESTIA

Compagnia Oltre il ponte

Domenica 12 Novembre 2017

ore 17.00

Da una novella popolare italiana del 1500, la storia di un principe che, per un incantesimo pronunciato da tre fate, invece di nascere come tutti gli altri bambini, viene al mondo sotto forma di porcello, il cui unico desiderio è rotolarsi nel letame.
Tornerà umano solo dopo che avrà ricevuto il bacio di una sposa.
In scena un narratore che, circondato da pupazzi e figure, restituisce vita a un racconto antico che ruota attorno a un tema sempre attuale: l’essere sé stessi nonostante le apparenze.

 Dai 5 anni


ROBINSON CRUSOE, L’AVVENTURA

Compagnia ATGTP

Domenica 19 Novembre 2017

ore 17.00

Siamo nel 1630 Robinson appena cresciuto, decide di lasciare la sua famiglia alla ricerca della sua libertà. La sua avventura inizia con un naufragio, ma il giovane non si da per vinto e decide di imbarcarsi nuovamente. Ben presto il sogno di diventare un vero marinaio si spezza in un altro terribile naufragio che lo lascerà solo su di una isola in mezzo all’oceano. Robinson si dedica in solitudine a costruire il suo mondo e la sua vita finché, dopo 20 anni, un uomo a cui darà il nome di Venerdì approda sull’isola.
Da quel momento la vita di Robinson cambia: finalmente qualcuno con cui parlare, qualcuno a cui insegnare, qualcuno con cui condividere le giornate.. Ma ecco all’orizzonte comparire una nave, la salvezza, dopo 23 anni passati sull’isola; Robinson e il suo amico Venerdì possono finalmente tornare a casa! Ma non sarà proprio questo il finale della storia…

dai 5 anni


ingresso 5.00 euro
sotto i 10 anni ingresso ridotto 4.00 euro
possessori di tessera +eventi, ridotto euro 4,00
sotto i 3 anni gratuito


Per informazioni:

Officina Residenza Teatrale per le nuove generazioni
Piazzetta del teatro, 1 – Cuneo
0171 699971 – 339 1277798
organizzazione@melarancio.com
www.melarancio.com

A cura di Progetto Teatro Ragazzi e Giovani Piemonte e Compagnia il Melarancio