Grandi e piccini a teatro
20^ edizione 2022

domenica 23 ottobre ore 17,30
Auditorium civico
città di Borgo San Dalmazzo

FONTEMAGGIORE – Centro di Produzione Teatrale
IL BAMBINO E LA FORMICA

Ayo è un bambino che non ha mai visto il sole, infatti lavora nel Formicaio, una miniera del Congo. Un giorno durante il lavoro una frana improvvisa lo blocca sotto terra. Mentre aspetta i soccorsi fa un incontro incredibile e imprevedibile con “Undici”, una formica burbera ma dal cuore gentile. Superata la sua diffidenza verso i bambini, Undici decide di aiutare Ayo ad uscire di lì. Inizia così un viaggio verso l’alto, verso la conoscenza di se stessi e verso la consapevolezza del loro posto nel mondo, imparando l’uno dall’altro che la vita è un sogno da rincorrere.

dai 5 anni

domenica 30 ottobre ore 17,30
Auditorium civico
città di Borgo San Dalmazzo

Giallo Mare Minimal Teatro
LE AVVENTURE DI PESCE GAETANO

Gaetano è un pesciolino curioso dalla grande coda che è nato nella sorgente, lassù sulle montagne. Un giorno decide di partire e di andare a conoscere il mondo. L’unico modo per andar via dalla sorgente è gettarsi nella cascata e così si butta! Inizia con questo atto di coraggio un viaggio alla scoperta del mondo, da lì arriverà nel ruscello, nel fiume, e poi nel mare… Quanti incontri farà Gaetano in questo lungo viaggio, alcuni paurosi altri piacevoli… i pesci grigi, il granchio, l’allodola ed infine l’orata… In questo viaggio Gaetano impara a difendersi, a fare nuovi amici, a non aver paura. Alla fine, ritornerà alla sua casa o continuerà il suo viaggio? Venitea scoprirlo insieme a noi!!

dai 3 anni

domenica 6 novembre ore 17,30
Auditorium civico
città di Borgo San Dalmazzo

Eccentrici Dadarò
A PESCA DI EMOZIONI

C’era una volta un uomo che adorava pescare. Appena sorgeva il sole saliva in sella alla sua bicicletta e pedalava verso il mare… In effetti gli uomini sono due, e quando alla stessa ora arrivano allo stesso posto di fronte al mare, uno dei due è di troppo! Una storia semplice di due uomini, i loro piccoli conflitti, le loro piccole manie, piccoli litigi e piccole incomprensioni per riuscire a pescare un piccolo pesce, che farà scoprire loro l’emozione più grande: l’amicizia, raccontata con l’essenzialità di una striscia disegnata a colori. Due clown senza parole comunicheranno i loro stati d’animo scambiandosi dei palloncini colorati, unico alfabeto a loro consentito.Non mancate!

dai 3 anni

domenica 27 novembre ore 17,30
Auditorium civico
città di Borgo San Dalmazzo

I Teatri Soffiati
HANSEL UND GRETEL

Al limitare del bosco viveva una famiglia di taglialegna. Erano così poveri che un giorno i genitori decisero di portare nel bosco i propri figlioli e abbandonarli. I due bambini si chiamavano Hänsel e Gretel. E adesso che fare? Si chiedevano i due bambini. Hansel aveva raccolto nelle tasche tanti sassolini bianchi e li aveva seminati
sul sentiero per ritrovare la strada di casa… La storia classica raccontata attraverso la parola, il corpo, gli oggetti alterna momenti di pura poesia, tensione e magia. La musica, la umoristica, i suoni dal vivo creano un respiro comune tra spettatori e attori.

dai 5 anni

I biglietti saranno disponibili in loco 1 ora prima dello spettacolo
INGRESSO: 5 €
RIDOTTO STO I 10 ANNI: 4 €
(GRATUITO SOTTO I 3 ANNI)

Un sipario tra cielo e terra Borgo San Dalmazzo