Grandi e piccini a teatro 2022

Domenica 6 novembre ore 17,00
Cinema Teatro Magda Olivero
Via Palazzo di Città 15

Alice Bossi
LA BIANCA, LA BLU E LA ROSSA
dai 4 anni

E se un giorno arrivasse nella vostra città qualcuno proveniente da un altro paese? E se questo qualcuno fosse molto diverso da voi e venisse ad abitare proprio nell’appartamento vicino al vostro? Questa è la storia di una città dove tutto è blu. Blu, che non è solo esteriore ma che si estende anche all’animo. Qui abita la Blu che, come tutti gli abitanti, vive secondo regole precise, in silenzio, in modo schematico e totalmente pianificato. Ogni giorno è uguale a quello prima e uguale a quello dopo. Ognuno vive per sé.
Una mattina apparentemente uguale a tutte le altre, arriva in città la Rossa che giocando e divertendosi sconvolge totalmente l’ordine della città. Nessuno aveva mai visto quel colore e soprattutto nessun Blu aveva mai avuto il tempo di giocare né di divertirsi. La città entra nel panico, che cosa succederà a questo punto? Venite e lo scoprirete con i vostri occhi!

Domenica 20 novembre ore 17,00
Cinema Teatro Magda Olivero
Via Palazzo di Città 15

Teatro Telaio
ABBRACCI
dai 3 anni

Gli abbracci sono un posto perfetto in cui abitare.

Due Panda stanno mettendo su casa, ognuno la propria. Si incontrano. Si guardano. Si piacciono. E poi? Come si fa a esprimere il proprio affetto? Come far sentire all’altro il battito del proprio cuore? Come si può condividere il bene più prezioso? E’ necessario andare a una scuola speciale: una scuola d’abbracci. Perché con gli abbracci si possono esprimere tante cose: ci si fa coraggio, si festeggia una vittoria, la gioia di un incontro o la speranza di ritrovarsi quando si va via. E così i nostri due Panda imparano a manifestare le proprie emozioni, fino a condividere la più grande di tutte, quella che rende colorato il mondo e fa fiorire anche i bambù.

Domenica 29 gennaio ore 17,00
Cinema Teatro Magda Olivero
Via Palazzo di Città 15

Teatro Dell’Erba Matta
ALI BABA’ E I QUARANTA LADRONI
dai 4 anni

Da “Le mille e una notte” la storia Alì Babà, un umile boscaiolo baciato dalla fortuna. Oltre a lui, sono presenti Cassim fratello ricco ed ingordo e Mustafà, capitano di 40 ladroni, un brigante che custodisce un enorme tesoro in una caverna. Soltanto la parola magica, APRITI SESAMO” permette l’accesso al bottino… La Compagnia con questa fiaba orientale,continua la sua ricerca narrativa attraverso l’uso del teatro di figura: grandi sagome e un continuo cambio di scenografie insieme ai suoni e alla musica creano uno spettacolo allegro e divertente adatto a tutti.

INGRESSO: 6 €
ridotto 5 € sotto i 10 anni
(GRATUITO SOTTO I 3 ANNI)

I biglietti saranno acquistabili al botteghino del Teatro dalle ore 16.00

Un sipario tra cielo e terra Saluzzo