SPETTACOLI PER TUTTA LA FAMIGLIA A SAMBUCO, AISONE E PIETRAPORZIO A LUGLIO E AGOSTO 2022!

AISONE


Domenica 24 luglio ore 18,00
Giardino del Municipio
Via Fossà

Teatro Popolare Europeo
MATH SCARE BOOM
età consigliata da 8 anni

Uno spettacolo che affronta il tema della paura della matematica, Viola, è un’adulta che, come molti, ha conosciuto la paura della matematica da bambina, e non l’ha più abbandonata. Per uno strano equivoco, però, Viola, che è insegnante di eduzione fisica, si trova a vestire proprio i panni di un’insegnante di matematica. Per capire i numeri e la geometria, è importante giocare a guardare il mondo con occhi diversi: cercare la matematica nella realtà, nelle forme di un campo da calcio come nella spirale di una conchiglia. Non mancano nello spettacolo, momenti di teatro fisico e di interazione con il pubblico.

SAMBUCO


Sabato 30 luglio ore 18,00
Piazza del Municipio
Via Umberto I

Collettivo Clown
CLOWN SPAVENTATI PANETTIERI
per tutti

Vincitore Premio Lunathica 2017

Chi l’ha detto che fare il pane è una cosa seria? “Due eccentrici panettieri con velleità circensi iniziano a far lievitare dall’ impasto del pane scherzi e giochi di ogni sorta. Tra acrobazie pericolanti, giocoleria con gli strumenti del fornaio e nuvole di farina magica, non di solo pane riderà il pubblico, ma di ogni gag dei nostri panettieri!” E’ uno spettacolo di Clown, giocoleria, acrobatica, pizza freestyle, magia comica senza escludere il grande finale. Lo spettacolo, ha toccato quasi tutte le 20 regioni italiane e superato per la prima volta i confini continentali con una tournée di oltre 20.000 km in 45 teatri della Cina. Che aspettate?! Correte a vederli!

PIETRAPORZIO


Domenica 6 agosto ore 21,15
Giardini del Lago

Juriy Longhi
BUBBLE STREET CIRKUS
per tutti

Uno spettacolo di giocoleria: palline, torce, anelli ed equilibrismo: monociclo, funambolismo su corda molle, bilanciamento di oggetti, con coinvolgenti intermezzi di clownerie tra un numero e l’altro e frequenti momenti di interazione con i presenti; uno show brillante ed energetico per adulti e bambini. E non mancherà una sorpresa finale. Non mancate!

SAMBUCO


Sabato 13 agosto ore 21,15
Piazza del Municipio
Via Umberto I

Teatro Blu
PETER PAN, UN SORRISO…UNA FATA…
età consigliata da 5 anni

Uno spettacolo dedicato al risveglio del bambino che c’ è in noi. Una miscela di comicità, poesia, ritmi intensi, significati profondi, personaggi fantastici.
Un uomo d’affari di nome Peter è impegnato nella sua piccola scala sociale. Si sveglia la mattina di buon ora, si lava, si veste, fa colazione, corre in ufficio dove trascorre la sua giornata a ritmo accelerato fra telefonate, riunioni, corse da un piano all’altro, calcoli, responsabilità, riepiloghi e mille faccende. Durante la giornata ripetitiva e il susseguirsi sempre uguale delle azioni, interviene Trilly, una bambina un pò magica, che cerca di richiamare l’uomo d’affari, di fermarlo e di toglierlo dal vortice in cui si è suo malgrado catapultato. Ma l’uomo non la vuole ascoltare, la sua presenza lo infastidisce. Riuscirà Trilly nel suo intento? Lo scoprirete venendo a vedere lo spettacolo!

Domenica 28 agosto ore 18
Piazza del Municipio
Via Umberto I

Compagnia Rasoterra
HAPPINESS
per tutti

Questo spettacolo di circo contemporaneo e arte di strada, grazie anche a una bicicletta acrobatica, alla motosega che crea momenti di suspense, vi farà vivere un momento di leggerezza, ma vi farà anche riflettere su come divertirsi nella vita! Come trovare l’equilibrio fra l’accontentarsi di ciò che si ha ed il perseguire i propri sogni? Con Happiness vi regaleranno una riflessione sulla felicità, quella che cerchiamo per tutta la vita, senza mai raggiungerla, pur essendo forse dietro l’angolo.

Ingresso gratuito
gli spettacoli di Aisone e Sambuco saranno realizzati anche in caso di maltempo

Un sipario tra cielo e terra in Valle Stura