rassegna di teatro per i più piccoli
2024

Biblioteca 0 – 18
via Santa Croce 6 – Cuneo

Sabato 20 gennaio ore 17.30

La Baracca – Testoni Ragazzi
CASA
da 1 anno

Una casa. Un posto dove io sono io.
Una casa: un tetto dove ripararsi, un luogo dove mangiare, fare il bagno e dormire; un posto da vivere e in cui condividere esperienze.
Uno spazio intimo in cui accogliere “l’altro”. Una casa tutta da inventare e costruire, un luogo che cambia mentre cambio anch’io.
Un luogo da cui partire alla scoperta di quello che c’è fuori e un posto in cui tornare ogni volta.
“Casa” racconta la storia di un grande e un piccolo che si incontrano, cominciano a conoscersi e costruiscono. La costruzione diventa un gioco, e nel gioco, piano piano, si costruisce una storia… una casa.

Sabato 3 febbraio ore 17.30

Teatro del Drago
TINA & GIGI
dai 3 anni

Lo spettacolo Tina & Gigi è tratto dal libro “Gli amici di Tina & Gigi” e “Chi sono?” ed è un viaggio alla scoperta dell’amicizia, delle meraviglie della geometria e della bellezza e ricchezza della diversità. Le forme e i colori primari si mescolano, i punti diventano linee ed infine figure: quadrato, cerchio, triangolo. Così nascono l’elefantino Tina, il tigrotto Gigi, il topo Ignazio, la tartaruga Rita e il maialino Ninè. Insieme sono una comunità, uniti nel gioco come nella vita, e proprio l’armonia e il desiderio di stare insieme danno origine ad una piacevole sorpresa.

Sabato 17 febbraio doppia replica ore 16.30 e 17.30

Compagnia IF Prana
SPLASH!
dai 6 mesi

DOPPIA REPLICA!

Splash! È un tuffo nell’incanto della composizione istantanea. Uno spettacolo dove musica e danza lavorano insieme per trasportare il pubblico di bebè e i loro genitori in un viaggio stimolante e creativo.
Tutto si basa sull’energia del momento presente che si trasforma ed evolve in immagini e suoni. Già nei primi mesi di vita i bambini interagiscono: copiano i movimenti delle labbra della madre, fissano lo sguardo, aggrottano le sopracciglia… e registrano tutto ciò che sta loro attorno.

Sabato 24 febbraio ore 17.30

Tam Teatromusica
HO UN PUNTO FRA LE MANI
dai 2 anni

Un racconto senza parole, fatto di suoni, gesti e pittura. Uno spettacolo per avvicinare i più piccoli all’arte pittorica attraverso i linguaggi teatrali, capaci di arricchire e di stimolare emozionalmente ogni loro scoperta. Un libero gioco a partire dalla pittura di W. Kandinskij.
Per Kandinskij forme e colori parlano direttamente all’anima. Ogni colore ha un suo odore, sapore, suono, così un punto, una linea o un triangolo, un quadrato, un cerchio. Grazie alle loro qualità sensibili le forme sono esseri viventi da ascoltare e i colori richiamano una sensazione vitale, un’emozione, un suono, addirittura uno strumento musicale.

Ingresso euro 4,00

Per ogni data sono disponibili, on-line, 59 biglietti acquistabili cliccando su questo link https://ticket01.comune.cuneo.it/home.aspx

I restanti 40 biglietti si acquistano direttamente presso la biglietteria in Biblioteca 0-18 ( Via Santa Croce 6 – Cuneo) a partire da 1 ora prima della rappresentazione (16,30). Tutte le attività proposte sono ACCESSIBILI su ruote (da disabili e da passeggini).

Un teatro in mezzo ai libri