NATURALIS – 4 ELEMENTI COME CASA è un gioco alla scoperta della vita, partendo dai quattro elementi che la vita stessa generano. Uno spettacolo che procede attraverso un percorso di costruzione di situazioni e ambienti, un gioco che riproduce da un lato il processo di creazione e trasformazione che sta alla base del divenire naturale e dall’altro permette ad ognuno di ricercare e di riconoscersi nel proprio elemento .

Alice e Maurizio grazie al corpo, alla musica dal vivo e a semplici ed evocative parole, raccontano una storia “naturale”: l’Aria, il Fuoco, la Terra e l’Acqua conducendo i piccoli spettatori in un viaggio esperienziale di scoperta, coinvolgimento e attivazione sensoriale.

Il percorso di sperimentazione, durato più di un anno all’interno dei Nidi d’Infanzia è stato improntato sulla magia e al tempo stesso sulla uotidianità dei 4 elementi e ci ha permesso di raccogliere le suggestioni e le reazioni dei piccolissimi di fronte alla meraviglia della natura. Un percorso ricchissimo che intendiamo e speriamo di restituire in forma artistica ai piccolo spettatori.

REGIA E MOVIMENTIMariachiara Raviola
CONAlice Mattalia e Maurizio Bertolini
RICERCA SONORA E MUSICHEAli Hout
COSTUMIElisa Michelis
SCENOGRAFIEMaurizio Agostinetto

DOCUMENTAZIONE

Naturalis – 4 elementi come casa